Sale!

Set 3 Shimano Ultegra XTE 14000

499,90 

SHIMANO

FINALMENTE ARRIVATI IN NEGOZIO…..!!!!
QUANTITA’ LIMITATISSIME…..!!!!!
SET DA 3 MULINELLI…..!!!!!!

Esaurito

COD: SET3/ULT14000XTE Categorie: , , Tag: , , , , Marchio:

Descrizione

Il mulinello da carpfishing più atteso di sempre è finalmente realta: signore e signori, ecco l’Ultegra XTE 14000 di Shimano…..

Fare meglio del precedente, l’Ultegra XTD, pareva impresa titanica, ma la casa giapponese ha lavorato forte su un elemento che ha contraddistinto da sempre la serie Ultegra da carpfishing: la robustezza.

Per questo Ultegra XTE14000 Shimano ha lavorato, più che sull’estetica, che rimane simile, sull’interno: nuovi ingranaggi, nuove tecnologie, nuovi cuscinetti e nuovi lubrificanti per rendere questo mulinello ancora più duro e durevole nel tempo. Un mulinello da carpisti duri e puri.

I pilastri su cui si poggia questo nuovo Ultegra nero sono:

– Silent Drive
– Infinity Drive
– Rigid Cast

Gli ingranaggi interni sono stati completamente rivisti per ridurre al minimo il “gioco” tra di essi e ottenere quindi un mulinello più fluido e facile da utilizzare.

Rispetto al precedente XTD, la bobina si avvita direttamente al corpo del mulinello, riducendo a zero il gioco e rendendo più affidabile il mulinello: una caratteristica, questa, mutuata dai mulinelli più blasonati come l’AeroTechnium.

L’alberino è più grosso e importante, così come è cambiata anche la vite che fissa il rotore al corpo. L’interno del corpo presenta una combinazione nuova di oli e grassi che ne aumentano la fluidità.

Aspetto molto importante è il corpo ibrido. Infatti, il corpo del mulinello Ultegra XTE 14000 è in Ci4+, questo significa che è più leggero, resistente e rigido del precedente, mentre il rotore rimane in XT7 come nella versione XTD.

Nuovo è anche il rullino guidafilo. Shimano, sull’Ultegra XTE 14000, ha deciso di montare il rullino guidafilo più affidabile della sua storia, per rendere questo mulinello da carp fishing una “macchina” inarrestabile.

L’oscillazione Super Slow 5 fa imbobinare perfettamente questo mulinello, facendo aumentare di molto le distanze di lancio anche grazie alla bobina AR-C Spool.

Il colore nero opaco riprendere il successo ormai sconfinato dei mulinelli da carpfishing Shimano, e ovviamente la produzione in Malesia lo rende una garanzia di qualità e di robustezza.

Altre tecnologie presenti nel mulinello:
– Instant Drag System (frizione rapida)
– Aero Wrap II
– Super Slow 5 Oscillation (oscillazione super lenta per imbobinamento perfetto)
– Super Stopper
– G-Free Body
– AR-C Spool

Come tutti i mulinelli Shimano, anche l’Ultegra XTE beneficia del terzo anno di garanzia Shimano: ricordati di registrarlo sul sito di Shimano Italy Fishing una volta acquistato, entro 20 giorni dall’acquisto!

Scheda tecnica

Taglia: 14000
Peso: 585 g
Rapporto di recupero: 4,3:1
Capienza bobina: 0,35mm/550m – 0,40mm/400m – 0,45mm/300m
Cm per giro di manovella: 103 cm
Cuscinetti a sfere: 4 Shielded A-RB + 1 Rullo
Max Drag: 20 kg

Bobine di scorta: 1, in alluminio forgiato, identica a quella di serie
Riduttori: presenti 2 riduttori per portare la bobina a taglia 10000, e due per portarla a taglia 3500

Informazioni aggiuntive

Peso 1200 g
Dimensioni 40 × 25 × 25 cm